Sistema fotovoltaico Elettrotegola 65, adesso ancora più efficiente

29 giugno 2009
  

Sistema fotovoltaico Elettrotegola 65, adesso ancora più efficiente
Brianza Plastica ha reso disponibile una versione migliorata del sistema fotovoltaico integrato Elettrotegola, adesso ancora più efficiente.

La nuova Elettrotegola 65, a parità di superficie, ha circa il 10% di prestazioni in più rispetto al modello precedente. In qeusto modo è possibile ottenere una resa energetica maggiore senza aumentare la superficie occupata con i pannelli fotovoltaici.

Con la versione precedente, 48 pannelli fornivano una potenza pari a 2,88 kWp. Con la nuova Elettrotegola si ottengono 2,925 kWp a parità di numero di pannelli e di superficie impiegata.

La possibilità di essere integrato alla copertura e il gradevole risultato estetico che ne deriva, rende il pannello Elettrotegola ideale per le coperture di edifici residenziali, dove l'impatto visivo assume maggior rilevanza. Ciò lo rende ideale anche e soprattutto per quei contesti maggiormente soggetti a vincoli paesaggistici come, ad esempio, i nostri centri storici.

Il sistema Elettrotegola è composto da moduli realizzati con celle di ultima generazione in silicio policristallino da 156 x 156 mm laminate sottovuoto ad alta temperatura e poste tra un vetro anteriore testurizzato di ottime caratteristiche ottiche, un doppio strato isolante di EVA (Ethylene/Vinyl/Acetato) e un foglio di protezione posteriore in Tedlar. La sua robustezza garantisce la stessa resistenza alle intemperie del manto di copertura.

Per gli impianti integrati come Elettrotegola, con potenza nominale compresa tra 1 e 3 kWp, il programma d'incentivazione Conto Energia (D.M. 19/02/07) prevede una tariffa incentivante di 0,48 Euro/chilowattora prodotto rispetto agli 0,39 Euro e 0,43 Euro/chilowattora prodotto destinati rispettivamente agli impianti non integrati e parzialmente integrati.



comments powered by Disqus