Solarworld Sunmodule Plus, il salvadanaio fotovoltaico

13 luglio 2009
  

Solarworld Sunmodule Plus, il salvadanaio fotovoltaico
Solarworld ha presentato anche in Italia i pannelli fotovoltaici Sunmodule Plus, un prodotto promosso con una strategia di marketing accattivante definita dal concetto di Salvadanaio Fotovoltaico.

Un concetto che si esprime in una filosofia molto semplice: più i moduli fotovoltaici trasformano la luce solare in energia elettrica, più aumenta la rendita monetaria di un impianto solare. Specialmente in tempi di crisi finanziaria, l'impianto fotovoltaico viene visto come un solido investimento di capitale, sostenibile e totalmente a rischio zero, grazie all'attuale Conto Energia. Inoltre i vantaggi potranno presto aumentare, visto che l'elettricità solare generata sul tetto è destinata a diventare a breve più economica di quella in rete.

Il Salvadanaio Fotovoltaico permette una rendita ad ampio spettro: il risparmio in bolletta, l'aumento del bilancio positivo dell’efficienza energetica dell’abitazione e il valore aggiunto per l'edifico dotato di una fonte di energia elettrica pulita e sicura.

La formula matematica però funziona solo a patto che si utilizzino prodotti di elevata qualità ed efficienza, per aver un ritorno dell'investimento garantito e sicuro nel tempo. I moduli Sunmodule Plus di SolarWorld sarebber i prodotti con il miglior risultato energetico, secondo lo studio di lungo periodo svolto dalla rivista specializzata del settore Photon, battendo 15 moduli fotovoltaici di marche concorrenti.

I moduli in silicio cristallino rappresentano la tecnologia più provata per assicurare il risparmio nel tempo, tra essi i Sunmodule Plus si distinguono per le celle ad alto rendimento, un sistema di captazione degli elettroni a 3 busbar, un layout specifico che permette una versatile installazione ed una scatola di giunzione di dimensioni ridotte ma che facilita la dispersione di calore.



comments powered by Disqus