Si estende la garanzia sui prodotti SolarWorld

22 gennaio 2010
  

Si estende la garanzia sui prodotti SolarWorld
Facile affermare che i propri prodotti possono avere una lunga durata. SolarWorld non si limita alle parole, visto che la casa tedesca ha ampliato la garanzia sulla produzione a ben 25 anni, unica azienda ad offrire una garanzia così estesa su prodotti fotovoltaici.

La garanzia di 25 anni si applica a tutti moduli installati a partire dal 2010, così da fornire ai suoi clienti maggiore sicurezza nell’investimento in un impianto fotovoltaico.

Le consuete formule di  garanzia presenti sul mercato in fatto di prestazioni assicurano una resa suddivisa in due fasce temporali: per fare un esempio, viene promesso il 90% della produttività nominale minima nei primi dieci anni, e poi l’80% negli anni successivi.

Con la "Garanzia di Produzione ad andamento lineare" di SolarWorld, sarà assicurata per tutti gli impianti installati a partire dal 2010 una resa dei moduli pari al 97% della produzione nominale per il primo anno di esercizio. Per gli anni successivi sarà invece garantita una diminuzione massima del rendimento della produzione di energia dello 0,7% annuo. Questo significa che dopo la scadenza del venticinquesimo anno la prestazione effettiva del modulo dovrebbe essere comunque superiore all’80% sul valore nominale. La garanzia di produzione fa riferimento al certificato di servizio valido al momento dell’acquisto.



comments powered by Disqus