Suncover installa un tetto fotovoltaico

18 marzo 2010
  

Suncover installa un tetto fotovoltaico
Servirà a produrre oltre 100.000 kWh annui di energia il tetto fotovoltaico installato da Suncover nello stabilimento bolognese, composto da 344 pannelli e destinato ad alimentare la filiera produttiva dell’azienda con l’energia pulita del sole.

Suncover sunque non si accontenta di far risparmiare energia con le proprie tende tecniche, prodotti in grado di favorire il risparmio energetico negli edifici, ma passa alla produzione attiva di energia rinnovabile.

L’impianto fotovoltaico Suncover ha una potenza di picco di 80.84 kW, e consentirà di evitare l’immissione in atmosfera di circa 63.309 kg di CO2 all’anno. Il costo dell'impianto è stato di 460.000 euro, ed è un passo in avanti verso il raggiungimento dell’autonomia energetica.

“Questa scelta continua un percorso sulla strada della salvaguardia ambientale da noi intrapreso molti anni fa, quando ancora la sensibilità verso questo tema non era così spiccata. - dichiara il presidente e fondatore dell’azienda Tommaso Piccioni (nella foto) - Un percorso che ci ha portato anche a lanciare Ecosun nel 2008 (per primi in Italia), un trattamento per zanzariere e tende tecniche in grado di purificare l’aria che respiriamo dagli agenti inquinanti. Una soluzione rivoluzionaria basata sull’azione combinata di biossido di titanio e luce solare, che trasforma tende e zanzariere in veri e propri “mangiasmog” che agiscono a tutela della nostra salute.”



comments powered by Disqus