Moduli fotovoltaici PowerPlus 214P di Conergy

29 marzo 2010
  

Moduli fotovoltaici PowerPlus 214P di Conergy
Conergy ha presentato una nuova serie di moduli fotovoltaici adatti per applicazioni residenziali. Si tratta della famiglia PowerPlus 214P, che come il nome lascia intendere offre una potenza di 214 Wp. I moduli fotovoltaici sono realizzati con tecnologia policristallina, e rappresentano la soluzione ideale per l'utilizzo in una normale abitazione: abbinando infatti 14 di questi moduli, si potrà generare una potenza totale di picco appena inferiore ai 3kW (per la precisione 2,996 kW), ovvero la soglia massima che consente di ottenere gli incentivi di maggior valore con il Conto Energia.

I 14 moduli fotovoltaici PowerPlus 214P consentono di formare uno schema di 7x2, con ottimi risultati estetici.

Come per gli altri moduli della famiglia PowerPlus, anche questo modello offre grande efficienza in ogni condizione, anche con basso irraggiamento solare, caratteristica che permette di ottenre una produzione di energia elettrica totale fino al 3% superiore a quella di altri moduli.

I moduli Conergy PowerPlus dispongono di celle con 3 bus bar che garantiscono maggiore efficienza e durata, vetro solare ad elevata resistenza (550 kg/m2), cornice resistente alla torsione per maggiore robustezza, cornice senza cavità e con profili speciali per evitare danni da infiltrazioni e gelo ed accumulo di impurità sui bordi e di una scatola di giunzione a tenuta stagna e parzialmente aderente al modulo per maggiore ventilazione.
 
L'azienda tedesca poi garantisce la costante qualità dei propri moduli fotovoltaici grazie ad un controllo tutale sulla produzione, che parte wafer per arrivare al modulo completo. Tutta la produzione è altamente automatizzata, con severi controlli in ogni fase di produzione.



comments powered by Disqus