Sunmodule Plus Black di SolarWorld, puntare sul nero

10 maggio 2010
  

Sunmodule Plus Black di SolarWorld, puntare sul nero
E' stata presentata a SolarExpo 2010 la nuova versione dei pannelli fotovoltaici Sunmodule di SolarWorld. Come indicato chiaramente dal nome, la novità principale dei Sunmodule Plus Black è il colore nero, pensato per rendere i pannelli più eleganti e meglio integrarsi sui tetti di abitazioni di prestigio.

I pannelli Sunmodule Plus Black mantengono le stesse caratteristiche tecniche degli altri modelli Sunmodule Plus, caratteristiche che li rendono i più efficienti e resistenti sul mercato.

Il fatto di puntare ad un'estetica più raffinata può favorire senz'altro la diffusione dei pannelli solari, spesso ancora un po' troppo dall'aria improvvisata e poco adatti ad essere installati sui tetti di case eleganti.

“Non ci focalizziamo solo su un design ricercato" dice Frank H. Asbeck, Presidente e Amministratore Delegato di SolarWorld AG., "ma anche sulla prestazione e la durata. I moduli SolarWorld infatti sono stati nuovamente confermati come miglior prodotto nei test di lunga durata. Questo risultato è conseguenza della nostra strategia che punta ad elevati standard di qualità, ambientali e sociali lungo tutto il ciclo produttivo."

Sunmodule Plus Black è pensato per adattarsi elegantemente a qualsiasi sfondo. Oltre al particolare design anche la disponibilità di due diversi formati permette di  ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. Sunmodule Plus Black Compact, di dimensione ridotta, è disponibile in classi di potenza tra 145 – 155 Watt in una configurazione da 40 celle monocristalline altamente efficienti e tecnologia 3 busbar. Sunmodule Plus Black invece viene fornito nelle classi di potenza che variano tra 220 e 235 Watt con 60 celle monocristalline ad alta efficienza, sempre con tecnologia 3 busbar.

Versatile nell’installazione, il pannello fotovoltaico può essere orientato sia verticalmente sia orizzontalmente, sfruttando l’ampio spazio esistente fra le celle e il telaio, utile anche ad impedire il calo di rendimento dovuto all’accumulo di impurità.



comments powered by Disqus