Nuovo Centro di Monitoraggio Fotovoltaico da Enerqos

25 agosto 2010
  

Nuovo Centro di Monitoraggio Fotovoltaico da Enerqos
Enerqos ha inaugurato lo scorso aprile un Centro di Monitoraggio Fotovoltaico, ovvero una struttura pensata per fornire servizi di gestione e manutenzione degli impianti fotovoltaici realizzati o gestiti dall'azienda.

Il Centro, che si trova all'interno del Polo Tecnologico di Navacchio, utilizza la tecnologia Osiride di Samares, uno dei partner di Enerqos, potendo operare sugli impianti da remoti ed effettuare il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni, l'analisi e individuazione delle cause dei disservizi, il metering e l'eventuale deviazione dalle prestazioni attese.
 
"L’obiettivo è di identificare e risolvere le criticità in anticipo rispetto al verificarsi delle stesse, riducendo così al minimo i tempi, i costi e la mancata produzione energetica in caso di down-time" dice Mauro Marcucci, amministratore di Enerqos. "Un impianto fotovoltaico è un investimento di lungo periodo. Grazie al Centro siamo in grado di garantire ai nostri clienti la continuità dell’operatività e la perfetta efficienza dell’impianto nel tempo con la minimizzazione del rischio di mancati ricavi a causa di una eventuale indisponibilità del sistema."




comments powered by Disqus