ISH 2011, Brandoni Solare presenta i suoi nuovi moduli solari fotovoltaici

27 marzo 2011
  

ISH 2011, Brandoni Solare presenta i suoi nuovi moduli solari fotovoltaici
Brandoni Solare porterà a Francoforte, in occasione della fiera ISH, i propri moduli fotovoltaici in silicio cristallino. L'azienda delle Marche punta molto sulla fiera tedesca, che vede la partecipazione delle più importanti aziende del panorama arredo bagno e da qualche anno anche delle energie rinnovabili. Brandoni è una delle prime aziende in Italia e una delle poche in Europa ad avere una linea di produzione ad alto grado di automatizzazione per l’assemblaggio di  moduli fotovoltaici.

A partire da giugno 2010, l'azienda ha deciso di ampliare la sua produzione passando dai 20 MW annui del 2010 ai 40MW nel 2011, un traguardo molto ambito che sembra essere solo l’inizio di un percorso di crescita in Italia ed all’estero, che ha visto anche l'ottenimento della certificazione EMAS, uno dei traguardi più significativi del processo di sviluppo aziendale.  La certificazione EMAS autentica, infatti, il corretto sistema di gestione ambientale dell’azienda secondo il regolamento previsto dalla normativa stessa, che richiede un continuo miglioramento delle prestazioni ambientali e la corretta valutazione periodica dei risultati ottenuti.

A Francoforte verrà esposto il modulo fotovoltaico vetro/vetro BRP633604G4G4-1708, composto da un laminato di Vetro-EVA-Vetro, con 36 celle dalla dimensione di 6”(156mmx156mm) da 3 bus bar. All’interno sono posizionate 36 celle di silicio policristallino di altissima qualità, altamente selezionate. Ciascun modulo possiede un vetro temprato da 4 mm extrachiaro nella parte frontale, che garantisce una buona permeabilità alla luce proteggendo le celle dalle condizioni atmosferiche come grandine, neve e ghiaccio. Il modulo viene fornito senza telaio lasciando libera iniziativa alla creatività di architetti nell’ideare strutture di particolare pregio architettonico e in grado di integrarsi completamente con il paesaggio circostante, qualunque esso sia. Il modulo FV ha dimensioni di 1755x809 mm per uno spessore di 10 mm, un peso di circa 29 kg e una potenza nominale di 125-130-135-140 Wp.





comments powered by Disqus