SunCarport di SolarWorld, un impianto fotovoltaico integrato in un carport

15 aprile 2011
  

SunCarport di SolarWorld, un impianto fotovoltaico integrato in un carport
Installare un impianto solare fotovoltaico sul tetto della propria casa può non essere un'impresa facile per tutti: è infatti essenziale disporre di un tetto con il giusto orientamento, senza grandi alberi che possano gettare ombra sui pannelli o edifici più alti nelle vicinanze. Per venire incontro a chi desidera comunque sfruttare l'energia del sole ed abbia dello spazio in giardini, SolarWorld ha realizzati SunCarport, un carport la cui struttura serve a sostenere pannelli solari fotovoltaici che non richiedono così nessun tipo di installazione particolare, semplificando notevolmente la messa in opera dell'impianto.

In Italia il carport SolarWorld è disponibile in diversi modelli e in versione singola o doppia. Viene fornito sotto forma di pacchetto completo composto da una struttura speciale in alluminio anodizzato e acciaio inox satinato, inverter ed un numero di moduli che varia da 9 a 15. Moduli su cui SolarWorld offre una garanzia lineare di 25 anni, il che permette al cliente di pianificare a lungo termine il rendimento del proprio impianto.

L'idea è di poter utilizzare in futuro il sistema SunCarport anche come stazione di ricarica per auto elettriche, anche se normalmente un'eventuale auto elettrica verrebbe ricaricata più frequentemente durante la notte che durante il giorno, e di notte il sole manca...





comments powered by Disqus