In Germania un impianto fotovoltaico da 70 MW

25 settembre 2011
  

In Germania un impianto fotovoltaico da 70 MW
Si estende per ben 152 ettari nel sud del Brandeburgo il più grande impianto solare fotovoltaico tedesco, capace di produrre 70 MW di energia elettrica. Realizzata da GP Joule, una società che ha partecipazioni anche in Francia e Nord America, la centrale solare circa 360.000 moduli fotovoltaici suddivisi in quattro campi situati in una ex zona di miniere di lignite vicino alla città di Meuro, nei pressi di Senftenberg. Complessivamente l'impianto fornirà energia verde a 17.500 abitazioni.

Fra i principali fornitori c'è Canadian Solar, che ha costruito i moduli solari fotovoltaici.

"Alta qualità, performance e affidabilità, elementi determinanti per il successo di progetti e implementazioni di vasta portata, sono gli aspetti che ci hanno portato a scegliere i moduli fotovoltaici di Canadian Solar. L’azienda canadese riconferma la propria leadership nello sviluppo di tecnologie fotovoltaiche innovative che rappresentano investimenti di valore”, dichiara Ove Petersen, fondatore e CEO di GP Joule.

“Siamo orgogliosi che i nostri moduli siano stati scelti per questo importante progetto; l’impianto permetterà a GP Joule di dare prova delle potenzialità dell'energia solare nel rispondere al fabbisogno globale di elettricità”, osserva il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. “Inoltre, il progetto incrementa la nostra presenza e la nostra brand awareness nel mercato tedesco, il primo al mondo in ambito solare. Non vediamo l’ora di proseguire la nostra fruttuosa collaborazione con GP Joule”.





comments powered by Disqus