Pannelli solari fotovoltaici colorati da Brandoni

15 novembre 2011
  

Pannelli solari fotovoltaici colorati da Brandoni
Brandoni propone una novità che non mancherà di interessare i clienti italiani che stiano pensando all'installazione di pannelli solari fotovoltaici sul tetto della propria abitazione. Alla fiera Enersolar+, che si sta svolgendo al quartiere fieristico Rho di Milano (fino al 19 novembre), Brandoni ha infatti presentato un innovativo modulo fotovoltaico con celle colorate realizzato interamente in Italia.

Il processo di produzione altamente tecnologico ha consentito la realizzazione di un modulo estremamente efficiente: il nuovo modulo policristallino, costituito da 60 celle 156X156mm a 3 busbar, vanta infatti una potenza di 225W. La linea di produzione dello stabilimento produttivo Brandoni Solare di Castelfidardo assembla il modulo fotovoltaico in maniera totalmente automatizzata: la stringa da 60 celle viene incapsulata all’interno di due fogli di EVA (Ethyl Vinyl Acetate) laminati a loro volta tra un vetro temperato di 4mm e un foglio di Tedlar trasparente multistrato posizionato nella parte posteriore.

Il vetro temperato del modulo garantisce elevata robustezza e trasparenza, oltre ad un’ ottima protezione contro gli agenti atmosferici come pioggia, neve o grandine.

Il modulo con celle rosso mattone, presentato in anteprima in occasione di Enersolar+, ha la caratteristica di integrarsi perfettamente con la superficie del più comune tetto a coppi che si trova spesso in edilizia residenziale. Per completare l’installazione nel modo più uniforme possibile, il modulo può essere fornito con kit di fissaggio dello stesso colore.




comments powered by Disqus