ISH Francoforte, modulo fotovoltaico Aeternum di Brandoni Solare

16 marzo 2013
  

ISH Francoforte, modulo fotovoltaico Aeternum di Brandoni Solare
Il modulo fotovoltaico Aeternum, presentato al recente salone ISH di Francoforte, è il risultato di un intenso percorso di studio e di ricerca del comparto R&D di Brandoni Solare. Si tratta di un sistema di fissaggio per l’integrazione architettonica dei moduli fotovoltaici BRP63360064F-XXX-AE su coperture a falda. Il sistema è installato direttamente su listelli di supporto fissati seguendo la pendenza del tetto. Il profilo speciale in alluminio, applicato al bordo inferiore del modulo, e la gronda in alluminio con guarnizioni garantiscono l’impermeabilità del sistema.

Il profilo inferiore del laminato ha una sezione studiata per:
• fornire un alloggiamento stabile al modulo della fila inferiore che risulterà perfettamente allineato;
• dare resistenza meccanica e protezione ai bordi del laminato
• garantire l’impermeabilità

La gronda in alluminio tra due colonne di moduli è munita di una guarnizione EPDM che garantisce una tenuta all’acqua. L’applicazione di un ulteriore strato di nastro butilico consolida l’impermeabilità del sistema.

Il sistema Aeternum è installato direttamente su listelli di supporto fissati seguendo la pendenza del tetto. Lo speciale profilo in alluminio applicato al bordo inferiore del modulo è studiato per dare continuità alla superficie dell’impianto fotovoltaico. Il profilo e la gronda in alluminio con speciali guarnizioni garantiscono una notevole rapidità d’installazione e l’impermeabilità del sistema, il tutto mantenendo un’estetica ricercata ed elegante.




comments powered by Disqus