SolarEXPO 2013: Conergy Complete

16 maggio 2013
  

SolarEXPO 2013: Conergy Complete
Il Conergy Complete 300 è un sistema composto da tutti gli elementi necessari a renderlo un impianto fotovoltaico efficiente. Pensato per tetti residenziali (non integrati) rappresenta un approccio rivoluzionario nell’ambito degli impianti fotovoltaici poiché può essere installato più rapidamente, più facilmente e anche da una sola persona, permettendo di risparmiare tempo, fatica e soprattutto denaro.

Grazie ad un configuratore software all’avanguardia, è molto più facile per gli installatori progettare l’installazione, iniziando a pianificare l’intervento prima ancora di arrivare sul tetto. Questo è reso possibile in parte dal sistema di connettori “Roof Quickfix” – che permette l’assemblaggio dei moduli senza viti e il fissaggio solo del primo e dell’ultimo di una fila – rendendo possibile il montaggio della struttura di supporto del Conergy Complete 300 senza attrezzi. Anche i componenti generalmente più corti sono ideati per essere più pratici, più semplici da maneggiare e più facili da montare sulle superfici, perfettamente progettate per sostenere la struttura e dotate di un sistema antiscivolo applicato ai moduli che ne assicura il posizionamento stabile.

Ulteriore novità è la versione noir del modulo Conergy PowerPlus con celle, laminato e cornice neri. Il sistema è costruito con un’intelaiatura intelligente che riduce la distanza tra i moduli ad 1 cm, rendendo la superficie del modulo compatta ed elegante e garantendo un impatto visivo più armonico sulle coperture residenziali.

Conergy Complete 300 genera il massimo rendimento grazie alla speciale progettazione dei moduli e dei telai: la totale integrazione nel sistema li rende compatibili tra loro e aerodinamici, assicurando un’adeguata ventilazione alla struttura. Questa soluzione permette di ottenere un 2-3% di performance in più – sia ad alte temperature e anche qualora l’installazione non fosse completamente esposta al sole – grazie al nuovo sistema MPP tracking montato sugli inverter Conergy, ottimizzati per essere compatibili con queste soluzioni.

Conergy Complete 300 assicura il massimo livello di sicurezza grazie all’integrazione con un sistema antincendio – combinabile su richiesta ad un sistema di monitoraggio – e garanzia valida 10 anni.

CONERGY COMPLETE 200: ADDIO TEGOLE, SPAZIO AL DESIGN FOTOVOLTAICO ALTERNATIVO
Conergy Complete 200 è il nuovo sistema fotovoltaico dall’elegante finitura nera. Alternativa perfetta alle consuete tegole, è ideato per essere totalmente integrato su tetti residenziali ed è la soluzione ideale per le installazioni su coperture dove l’aspetto estetico è fondamentale.

La struttura del Conergy Complete 200 ricalca la forma delle tegole tradizionali e - grazie alle guarnizioni e ai profili che fungono da grondaia per l’acqua piovana - assicura un’ottima resa dell’installazione, oltre alla perfetta resistenza a pioggia, vento, neve e grandine.

Conergy Complete 200 gode inoltre delle caratteristiche necessarie ad ottenere ulteriori sovvenzioni per i sistemi integrati montati su coperture residenziali che il V Conto Energia ha stabilito. La scelta di un sistema Conergy Complete porterà non solo un alto rendimento dall’impianto, ma anche all’ottenimento di maggiori incentivi.



comments powered by Disqus